HomeCultura & TurismoConferenza Internazionale Florence Heri-Tech 2024

Conferenza Internazionale Florence Heri-Tech 2024

La Conferenza Internazionale Florence Heri-Tech si svolgerà a Firenze il 29 e 30 Aprile 2024. La Conferenza ha lo scopo di creare una sinergia tra beni culturali e nuove tecnologie, nonché facilitare l’incontro tra mondo imprenditoriale e mondo universitario.

Conferenza Internazionale Florence Heri-Tech

La Conferenza è nata nel 2018 da un’idea del DIEF, Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Firenze e del Salone Biennale dell’Arte e del Restauro di Firenze.

La Conferenza Internazionale Florence Heri-Tech: the Future of Heritage Science and Technologies, arriva alla sua 4 edizione e coinvolge oltre 100 ricercatori e studiosi da tutto il mondo; mette sotto i riflettori le problematiche attuali del settore, in particolare su questioni relative a tecniche e tecnologie innovative per i Beni Culturali.

Il Convegno si inserisce nell’ambito del Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze, un evento internazionale che attrae prestigiose istituzioni e aziende e crea un’occasione unica per far incontrare il mondo accademico con l’industria. Il Convegno costituirà un’importante occasione per far incontrare il mondo accademico con quello industriale.

Heri-Tech è la prima Conferenza Internazionale ad accogliere importanti ricercatori e studiosi da tutto il mondo, concentrandosi su questioni attuali e future nel settore su questioni relative a tecniche e tecnologie innovative. La città di Firenze sarà quindi il cuore internazionale del Restauro e dei Beni Culturali e Ambientali nonché un luogo di incontro e confronto per esperti, operatori e appassionati provenienti da tutto il mondo.

Un punto di incontro tra ricerca e imprese

Il Convegno costituirà un’importante occasione di scambio tra ricercatori e imprese per la promozione dell’eccellenza produttiva, dell’evoluzione tecnologica, della maggiore fruizione della cultura per le fasce più giovani della popolazione e della specializzazione in campo formativo per laureati e dottorandi.

Obiettivi della Conferenza Florence Heri-Tech

  • Promuovere la mobilità europea e la cooperazione tra studenti e personale;
  • favorire lo sviluppo dell’Europa come società multiculturale e incoraggiare il concetto che la ricerca scientifico-culturale deve essere parte integrante della società;
  • promuovere reti internazionali tra università, enti di formazione e imprese per creare opportunità di collaborazione a lungo termine;
  • creare condizioni favorevoli all’ingresso dei giovani laureati nel mondo del lavoro;
  • dimostrare l’influenza delle nuove tecnologie nelle arti e come possono essere utilizzate per l’insegnamento e l’apprendimento innovativi;
  • stabilire contatti e collaborazioni tra le Istituzioni del mondo accademico e del mondo del lavoro.

(Fonte: Conferenza Internazionale Florence Heri-Tech)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST