Conferenza Esri 2025
HomeLavoroDigital Content Specialist - SOGEI

Digital Content Specialist – SOGEI

Lavoro Digital Content Specialist. SOGEI ha pubblicato un avviso di selezione del l’assunzione di esperti digital content specialist.

SOGEI cerca fino a 3 Digital Content Specialist da inserire in settori strategici e in attività di ultima generazione nell’ambito della comunicazione e dell’employee experience.
Le sedi di lavoro sono a Roma.
SOGEI garantisce il rispetto dei principi e della normativa in materia di parità di genere.

Requisiti necessari all’ammissione come Digital Content Specialist

  • Sei un cittadino italiano o di un altro Stato membro dell’Unione Europea in possesso di
    un’approfondita conoscenza della lingua italiana (che accerteremo nel corso delle prove
    selettive)
  • Hai conseguito almeno uno tra i seguenti titoli
    • Diploma accademico di primo livello – Laurea triennale o ad essa equiparata
    • Diploma accademico di secondo livello – Laurea magistrale o ad essa equiparata
    • Master della durata minima di sei mesi
    • Corso post diploma accademico – Corso di specializzazione

in ambito: Design, Comunicazione digitale, Scienze della comunicazione, Graphic Design,
Visual Design, Art Direction, Copywriting, Pubblicità, Digital Marketing, Social Media Strategy

  • Hai maturato una esperienza lavorativa e/o professionale in aziende (o divisioni) nel settore della Comunicazione, da almeno 3 anni, nella creazione e gestione di contenuti, svolgendo le seguenti attività:
    • disegno, progettazione e realizzazione di varie tipologie di contenuto (scritto, grafico,
      web, audio, video) per tutti i touchpoint e per tutti gli strumenti di comunicazione online e offline, creando un’esperienza fluida e omnicanale;
    • gestione delle comunità virtuali per potenziare le relazioni tra i membri e tra questa e
      l’organizzazione, con una comunicazione efficace all’interno del gruppo; in particolare
      promozione, controllo, analisi e valutazione delle conversazioni che si svolgono sulle
      varie risorse Web (siti Web, blog, community e social network);
    • ideazione, progettazione e implementazione di campagne di comunicazione
      omnicanale atte a promuovere messaggi, prodotti, strumenti e strategie per dipendenti e stakeholder esterni.
  • Hai capacità di analisi e possiedi un approccio problem solving oriented
  • Sei fortemente motivato nel raggiungere gli obiettivi e rispettare le scadenze
  • Sei capace di lavorare in team ed hai un forte orientamento al cliente
  • Sei una persona dinamica, in costante miglioramento, sempre attenta ad adeguarsi
    all’evoluzione dei sistemi tecnologici
  • Hai una buona conoscenza della lingua inglese

Attività e conoscenze add-on gradite:

  • Conoscenza del pacchetto Adobe, in particolare per la grafica Photoshop, Illustrator e per
    l’editing di video After Effects, Premiere Pro
  • Conoscenza degli strumenti di produttività individuale e in particolare del pacchetto
    Microsoft Office o della suite Office365
  • Produzione di contenuti per i vari canali social
  • Competenze in Copywriting e micro copy anche finalizzate al SEO
  • Conoscenza di Html, CSS, javascript per la gestione e creazione di siti web tramite il toolkit bootstrap
  • Conoscenza delle strategie di comunicazione sulle piattaforme Tik Tok, Snapchat, Twitch e Instagram

Cosa offre SOGEI

Contratto a tempo indeterminato fino al livello contrattuale B3 del CCNL Industria Metalmeccanica e della Installazione di Impianti.

Opportunità di accrescere le tue competenze e conoscenze, di acquisirne di nuove
lavorando e confrontandoti costantemente con professionisti in contesti sfidanti.

Sarai chiamato a fornire il tuo contributo per ideare, progettare e sviluppare progetti innovativi di comunicazione ed employee experience.

Chi è SOGEI

Sogei – Società Generale d’Informatica S.p.A. – è la società di Information Technology partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Lavoriamo per lo Stato e per i Cittadini.
La nostra missione è quella di contribuire alla modernizzazione del Paese, partecipando
attivamente al processo di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, con
l’obiettivo di semplificare gli adempimenti quotidiani di cittadini, imprese e istituzioni per una nuova Citizen eXperience semplice, veloce e completamente digitale.
Per questo puntiamo a migliorare continuamente la qualità dei servizi attraverso l’innovazione, la passione per il nostro lavoro, lo sviluppo delle competenze, la costante ricerca e gli investimenti in nuove tecnologie e digitalizzazione.
Siamo consapevoli del cambiamento in atto nella società moderna, dove la dimensione reale si intreccia con quella digitale e i comportamenti e le abitudini dei cittadini diventano, grazie ai Big Data, agli Algoritmi e all’Intelligenza Artificiale, fonte inesauribile di informazione.
Per questo la cyber security, la sicurezza infrastrutturale, la protezione dei dati personali sono temi centrali nella nostra attività e rappresentano un driver di innovazione che condividiamo con i nostri interlocutori con la massima serietà, etica e accountability. Il valore della accountability è per NOI, che gestiamo i dati delle persone, un elemento imprescindibile.
Per saperne di più su di noi, da’ un’occhiata al nostro sito www.sogei.it.

Per tutte le ulteriori informazioni e le modalità di presentazione della candidatura vai sulla pagina: “lavora con noi” del sito SOGEI.

(Fonte: SOGEI)

Leggi anche:
Esri Italia luglio 2024

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Contact Center Experience 2025
conferenza Geothermal 2025

ULTIMI POST

Soluzioni per la gestione intelligente dei parcheggi.
Gruppo Enercom

febbraio, 2025

Speciale Startup Easy Italiaspot_img