Lavoro Digital Content Specialist. SOGEI ha pubblicato un avviso di selezione del l’assunzione di esperti digital content specialist.
SOGEI cerca fino a 3 Digital Content Specialist da inserire in settori strategici e in attività di ultima generazione nell’ambito della comunicazione e dell’employee experience.
Le sedi di lavoro sono a Roma.
SOGEI garantisce il rispetto dei principi e della normativa in materia di parità di genere.
Requisiti necessari all’ammissione come Digital Content Specialist
- Sei un cittadino italiano o di un altro Stato membro dell’Unione Europea in possesso di
un’approfondita conoscenza della lingua italiana (che accerteremo nel corso delle prove
selettive) - Hai conseguito almeno uno tra i seguenti titoli
- Diploma accademico di primo livello – Laurea triennale o ad essa equiparata
- Diploma accademico di secondo livello – Laurea magistrale o ad essa equiparata
- Master della durata minima di sei mesi
- Corso post diploma accademico – Corso di specializzazione
in ambito: Design, Comunicazione digitale, Scienze della comunicazione, Graphic Design,
Visual Design, Art Direction, Copywriting, Pubblicità, Digital Marketing, Social Media Strategy
- Hai maturato una esperienza lavorativa e/o professionale in aziende (o divisioni) nel settore della Comunicazione, da almeno 3 anni, nella creazione e gestione di contenuti, svolgendo le seguenti attività:
- disegno, progettazione e realizzazione di varie tipologie di contenuto (scritto, grafico,
web, audio, video) per tutti i touchpoint e per tutti gli strumenti di comunicazione online e offline, creando un’esperienza fluida e omnicanale; - gestione delle comunità virtuali per potenziare le relazioni tra i membri e tra questa e
l’organizzazione, con una comunicazione efficace all’interno del gruppo; in particolare
promozione, controllo, analisi e valutazione delle conversazioni che si svolgono sulle
varie risorse Web (siti Web, blog, community e social network); - ideazione, progettazione e implementazione di campagne di comunicazione
omnicanale atte a promuovere messaggi, prodotti, strumenti e strategie per dipendenti e stakeholder esterni.
- disegno, progettazione e realizzazione di varie tipologie di contenuto (scritto, grafico,
- Hai capacità di analisi e possiedi un approccio problem solving oriented
- Sei fortemente motivato nel raggiungere gli obiettivi e rispettare le scadenze
- Sei capace di lavorare in team ed hai un forte orientamento al cliente
- Sei una persona dinamica, in costante miglioramento, sempre attenta ad adeguarsi
all’evoluzione dei sistemi tecnologici - Hai una buona conoscenza della lingua inglese
Attività e conoscenze add-on gradite:
- Conoscenza del pacchetto Adobe, in particolare per la grafica Photoshop, Illustrator e per
l’editing di video After Effects, Premiere Pro - Conoscenza degli strumenti di produttività individuale e in particolare del pacchetto
Microsoft Office o della suite Office365 - Produzione di contenuti per i vari canali social
- Competenze in Copywriting e micro copy anche finalizzate al SEO
- Conoscenza di Html, CSS, javascript per la gestione e creazione di siti web tramite il toolkit bootstrap
- Conoscenza delle strategie di comunicazione sulle piattaforme Tik Tok, Snapchat, Twitch e Instagram
Cosa offre SOGEI
Contratto a tempo indeterminato fino al livello contrattuale B3 del CCNL Industria Metalmeccanica e della Installazione di Impianti.
Opportunità di accrescere le tue competenze e conoscenze, di acquisirne di nuove
lavorando e confrontandoti costantemente con professionisti in contesti sfidanti.
Sarai chiamato a fornire il tuo contributo per ideare, progettare e sviluppare progetti innovativi di comunicazione ed employee experience.
Chi è SOGEI
Sogei – Società Generale d’Informatica S.p.A. – è la società di Information Technology partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Lavoriamo per lo Stato e per i Cittadini.
La nostra missione è quella di contribuire alla modernizzazione del Paese, partecipando
attivamente al processo di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, con
l’obiettivo di semplificare gli adempimenti quotidiani di cittadini, imprese e istituzioni per una nuova Citizen eXperience semplice, veloce e completamente digitale.
Per questo puntiamo a migliorare continuamente la qualità dei servizi attraverso l’innovazione, la passione per il nostro lavoro, lo sviluppo delle competenze, la costante ricerca e gli investimenti in nuove tecnologie e digitalizzazione.
Siamo consapevoli del cambiamento in atto nella società moderna, dove la dimensione reale si intreccia con quella digitale e i comportamenti e le abitudini dei cittadini diventano, grazie ai Big Data, agli Algoritmi e all’Intelligenza Artificiale, fonte inesauribile di informazione.
Per questo la cyber security, la sicurezza infrastrutturale, la protezione dei dati personali sono temi centrali nella nostra attività e rappresentano un driver di innovazione che condividiamo con i nostri interlocutori con la massima serietà, etica e accountability. Il valore della accountability è per NOI, che gestiamo i dati delle persone, un elemento imprescindibile.
Per saperne di più su di noi, da’ un’occhiata al nostro sito www.sogei.it.
Per tutte le ulteriori informazioni e le modalità di presentazione della candidatura vai sulla pagina: “lavora con noi” del sito SOGEI.
(Fonte: SOGEI)