Nuova edizione del Premio Gianluca Spina per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali.
Un premio per l’innovazione digitale nei beni culturali
Si informa che sono aperte le candidature per l’edizione 2023 del Premio Gianluca Spina, promosso dall’Associazione Gianluca Spina, in collaborazione con l’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali del Politecnico di Milano.
Nel 2023, oltre alla categoria principale dedicata ai progetti di Innovazione (nei processi interni e nell’offerta al pubblico), sono state attivate 2 nuove categorie: Accessibilità e Sostenibilità.
Istituzioni e luoghi della cultura di natura pubblica o privata (es. archivi, musei, teatri), organizzazioni e associazioni culturali possono candidarsi entro giovedì 20 aprile 2023, secondo le modalità indicate nella locandina qui allegata, da inviare all’indirizzo mail di riferimento: premiospina@osservatori.net
I finalisti potranno presentare il proprio progetto in occasione del Convegno di presentazione dei risultati di ricerca dell’Osservatorio, che si terrà l’8 giugno a Milano e in diretta streaming.
Associazione Gianluca Spina
L’Associazione Gianluca Spina è stata fondata nel 2015 da un gruppo di amici e di colleghi di Gianluca Spina, Presidente del MIP Politecnico di Milano (oggi POLIMI Graduate School of Management) dal 2011 fino alla sua prematuramente scomparso il 21 febbraio 2015.
Scopo dell’Associazione è quello di promuovere e di sostenere iniziative di formazione e di ricerca scientifica nell’ambito del Management, con specifica enfasi sui temi più cari a Gianluca, primo fra tutti quello del Supply Chain Management. L’Associazione favorisce inoltre progetti culturali, innovativi e legati agli ambiti della sostenibilità e dell’impatto sociale.
(Fonte: Associazione Gianluca Spina)
Leggi anche:
- Italia smART Community Summit, innovazione beni culturali e turismo
- GoRound.PRO, nuove tecnologie VR per i virtual tour
- Innovazione e beni culturali: Competenze istituzionali, giuridiche e ruolo del digitale
- CHARISMA Academy: cambiamenti climatici e beni culturali a rischio
- Digitale e beni culturali: il MiC a LuBeC, incontri, laboratori e stanze immersive