HomeCultura & TurismoEventi CulturaProtezione del patrimonio culturale e naturale: 50° della Convenzione di Parigi con...

Protezione del patrimonio culturale e naturale: 50° della Convenzione di Parigi con Italia Nostra

L’Associazione culturale Italia Nostra, partner scientifico di Geosmartcampus, in occasione del cinquantenario della Convenzione di Parigi, propone una giornata di studi per riflettere sulla protezione del patrimonio mondiale, culturale e naturale.

Italia Nostra è un ente no profit del terzo settore che impegna i soci in attività di tutela, protezione del Patrimonio culturale e valorizzazione, anche attraverso i nuovi strumenti della comunicazione, la conoscenza e la fruizione dei beni culturali.

Italia Nostra protegge i beni culturali e ambientali, salvando dall’abbandono e dal degrado monumenti antichi, bellezze naturali o opere dell’ingegno al fine di promuovere un nuovo modello di sviluppo, fondato sulla valorizzazione dell’inestimabile patrimonio culturale e naturale italiano, capace di fornire risposte in termini di qualità del vivere e di occupazione.

La Convenzione di Parigi del 1972 incoraggia i Paesi membri a identificare e tutelare il proprio patrimonio culturale e naturale. Italia Nostra, con il Patrocinio del Dipartimento di Storia Antropologica Religioni Arte Spettacolo dell’Università La Sapienza di Roma, celebra il cinquantenario dello storico accordo europeo con una giornata di studi che prevede incontri, dibattiti e tavole rotonde.

PROGRAMMA COMPLETO

L’appuntamento è per venerdì 11 novembre 2022 dalle ore 10.00 alle ore 18.30 presso la sala conferenze “Antonio Cederna” dell’ex Cartiera Latina nel Parco Nazionale dell’Appia Antica (Via Appia Antica 42, Roma). I lavori possono essere seguiti anche on line. Per registrarsi all’evento compilare il form sottostante.

ISCRIVITI QUI

(Fonte: Italia Nostra)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST