3D TARGET organizza una LIVE demo day il prossimo 10 novembre a Brescia per offrire una panoramica completa del mondo Scanfly: dal rilievo LiDAR al new smart processing.
Dall’acquisizione dei dati sul campo all’elaborazione e alla valutazione dei dati in ufficio, sarà illustrata la facilità d’uso di Scanfly nell’intero processo.
Scanfly è la soluzione con payload per il rilievo e mapping con LiDAR, progettata per essere flessibile e multiuso, facile e pronto all’uso in pochissimi step in modalità drone, macchina e backpack.
Durante l’incontro saranno illustrati lo Scanfly DUO, il nuovo arrivo della serie Scanfly dedicata agli utenti del mobile mapping, ed il software New SmartProcessing Lidar.
10 Novembre 2022 a Brescia – dalle 10:00 alle 14:30
Argomenti:
- Scanfly Duo:
Single-user operations, dual multi-channel LiDAR head, high-resolution panoramic camera, SLAM enabled. - New SmartProcessing Lidar 2.0.4 software:
Anti Rolling Shutter (ARS), Image Depth Remapping (IDR), Strip alignment, Geographical engine.
Rilievo LiDAR con Scanfly DUO
Scanfly DUO è il nuovo arrivo della serie Scanfly dedicata agli utenti del mobile mapping. Facilmente installabile su qualsiasi veicolo terrestre con la piastra del tetto dell’auto dedicata, è stato progettato per digitalizzare le aree metropolitane e gli asset infrastrutturali con gli stessi principi alla base della soluzione Scanfly: un’esperienza utente semplificata senza compromessi sulle prestazioni del sistema.
Caratteristiche principali:
- operazioni single-user: installare sul tetto del veicolo e premere il pulsante di registrazione;
- doppia testina Lidar multicanale: riduci le ombre con un flusso di lavoro a passaggio singolo;
- fotocamera panoramica ad alta risoluzione: fino a 60,5 megapixel per catturare i dettagli più fini;
- abilitato per SLAM: migliorare la precisione della posizione nelle aree urbane con limitata copertura del segnale GNSS.
Easy to use! SmartProcessing Lidar
Vantaggi chiave
- interfaccia utente grafica intuitiva,
- efficiente motore di georeferenziazione diretta,
- nuvole di punti esportate con dati di intensità e RGB,
- diagrammi di controllo qualità intuitivi,
- mappe 2D e anteprima 3D,
- pieno supporto ai sistemi di riferimento geografico,
- punti di controllo a terra e strumento di allineamento delle strisce.
Una chiave di volta della filosofia di facile utilizzo di Scanfly, SmartProcessing Lidar presenta il motore di georeferenziazione diretta proprietario di 3D Target per consentire l’estrazione di nuvole di punti accurate dalla migliore stima della traiettoria e dai dati Lidar sincronizzati.
Dalla definizione delle linee da estrarre alle impostazioni di esportazione, la procedura richiede pochi clic, diagrammi di controllo qualità, overlay di mappe 2D e una finestra 3D completa sono disponibili per aiutare l’utente nel processo.
Sono disponibili strumenti intuitivi per calibrare i parametri di puntamento dei sensori e per filtrare, ottimizzare e colorare le nuvole di punti.
Ulteriori informazioni:
sales@3dtarget.it
http://www.3dtarget.it/
A proposito di 3D TARGET
3D TARGET è stata fondata nel 2008 per distribuire strumenti di misura non distruttivi sul mercato italiano. Al reparto dedicato alla distribuzione di strumenti di misura (LiDAR 3D, camere ad alta risoluzione, termiche, multispettrali e iperspettrali), si affianca un team R&D interno, impegnato nell’integrazione di sistemi, analisi delle immagini e progetti di intelligenza artificiale. Con clienti in tutto il mondo, 3D TARGET è presente in diversi settori.
(Fonte: 3D Target)
Leggi anche:
- 3D Target presenta WingtraOne: drone a decollo e atterraggio verticale per mapping e rilievo
- LIDAR per droni e mobile mapping: 3D Target presenta il nuovo SCANFLY XT
- Ricostruire il modello 3D di una città grazie agli open data regionali
- Mobile mapping 3D, processamento e navigazione delle nuvole di punti: come ottenere il meglio