HomeGeoEventi GeoAlla scoperta dell'area archeologica di Ninive in Iraq, con il drone innovativo...

Alla scoperta dell’area archeologica di Ninive in Iraq, con il drone innovativo WingtraOne

3D Target, supportando il Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale dell’Università degli Studi di Udine, ha realizzato un caso studio basato su un’attività di rilievo aerofotogrammetrico con il drone innovativo WingtraOne GenII di due siti archeologici nell’area di Ninive, in Iraq.

Il caso di studio sarà presentato in un webinar online il 22 settembre, dalle 14 alle 15.

Di cosa si parlerà nel webinar

Con l’obiettivo di ispezionare l’intera area senza necessità di alterare lo status del sito e al contempo coprire vaste aree senza che l’operatore dovesse spostarsi o interrompere la missione, si sono ottenuti elaborati ad alta risoluzione con un drone WingtraOne GenII dotato di camera da 42MP.

WingtraOne GenII si è confermato la soluzione ideale per chi debba coprire grandi superfici, un drone innovativo VTOL che consente di ottimizzare i tempi di rilievo e abbattendo gli spostamenti tra le diverse missioni di volo, anche in aree remote.

Rilievi più veloci

WingtraOne consente di ridurre al minimo il tempo di volo e ottimizzare il lavoro, sia sul campo sia nella fase di analisi dei dati in ufficio.

Rilievi di aree più estese

Che sia un’autostrada o una miniera, ora è possibile affrontare rilievi di superfici estese, prima difficilmente mappabili con un drone.

Infinite possibilità di rilievo

Grazie al suo design VTOL, WingtraOne può decollare e atterrare pressoché ovunque, anche in spazi ristretti o su terreni accidentati. Ciò consente di raccogliere dati dove altri droni non possono.

Elevata qualità dei dati

Insieme a un ricevitore multifrequenza PPK GNSS e a un sensore da 42 MP, WingtraOne offre la migliore precisione orizzontale, fino a 1 cm senza GCP.

Estrema affidabilità

Indipendentemente dalle condizioni, WingtraOne opera in sicurezza e fornisce costantemente dati di alta qualità. I risultati sono nitidi, anche in presenza di vento, grazie all’autodiagnosi predittiva e ai controlli di sicurezza automatizzati.

A proposito di 3D TARGET

3D TARGET è stata fondata nel 2008 per distribuire strumenti di misura non distruttivi sul mercato italiano.
Al reparto dedicato alla distribuzione di strumenti di misura (LiDAR 3D, camere ad alta risoluzione, termiche, multispettrali e iperspettrali), si affianca un team R&D interno, impegnato nell’integrazione di sistemi, analisi delle immagini e progetti di intelligenza artificiale. Con clienti in tutto il modo, 3D TARGET è presente in diversi settori.

A proposito di WINGTRA

Con sede in Svizzera, Wingtra è il principale produttore mondiale di droni professionali VTOL per la mappatura, il rilievo e l’industria mineraria. Dal suo ingresso nel mercato all’inizio del 2017, Wingtra ha collaborato con oltre 70 dei più grandi rivenditori di attrezzature e da allora vende droni di mappatura a livello globale. L’azienda vanta un team di ricerca e sviluppo, composto da ingegneri laureati presso le migliori università al mondo per l’ingegneria e la tecnologia e sono tra i principali ingegneri di ricerca nella tecnologia VTOL. I droni sono assemblati internamente a Zurigo.

Il prossimo webinar si terrà online il 22 settembre, dalle 14 alle 15.

REGISTRATI QUI

(Fonte: 3D Target)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

maggio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST