HomeGeoIl valore dei dati satellitari SAR per le applicazioni GIS

Il valore dei dati satellitari SAR per le applicazioni GIS

Il valore dei dati satellitari SAR nelle applicazioni GIS. Questo il tema del prossimo webinar gratuito organizzato da L3Harris a cui siete invitati a partecipare “Il valore del dato SAR: tutto in una sola banda”.

Il Synthetic Aperture Radar (SAR), a differenza dei sensori satellitari ottici, ha la capacità di osservare oggetti attraverso le nuvole e, anche se solo parzialmente, attraverso le precipitazioni. In questo sistema i dati rilevati sono sottoposti a una complessa procedura di post-elaborazione che consente la generazione di immagini ad alta risoluzione spaziale, anche nell’ordine del metro.

Il webinar “Il valore del dato SAR: tutto in una sola banda” si svolgerà il prossimo 10 novembre alle ore 10 (CET). Saranno ospiti del webinar non solo esperti SAR ma anche esperti GIS. Insieme a questi ultimi sarà anche possibile apprendere come hanno ottenuto un valore applicativo, concreto e misurabile utilizzando il dato SAR, in diversi ambiti e con dati da satellite del tutto gratuiti.

Sarà l’occasione per scoprire come il SAR permetta di:

  • monitorare la stabilità di un tratto di una cruciale infrastruttura, come un’autostrada, integrando il servizio direttamente in piattaforme GIS di largo consumo e utilizzabili on-line da qualsiasi tipologia di utente;
  • mappare e quantificare la deformazione del terreno, e altri fenomeni locali, indotti dall’eruzione del vulcano Etna in pochissimo tempo;
  • individuare l’installazione di nuovi e recenti artefatti creati dall’uomo in zone remote, costruiti magari durante la notte, ed analizzare quindi la loro evoluzione.

Il valore del dato SAR: tutto in una sola banda
10 novembre 2021 ore 10:00 AM

Iscriviti gratuitamente QUI

(Fonte: L3Harris)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST