Comunicazione personalizzata, conferenze, eventi virtuali e business matching: Firstrow è la risposta vincente tutta italiana.
Per tutte le aziende, le pubbliche amministrazioni e gli enti pubblici o privati, per il nostro intero Paese è un momento di particolare importanza, dove ogni azione deve essere tesa per “mettere a terra” e valorizzare ogni sforzo fatto, con impegno di risorse umane e denaro, per non perdere ogni opportunità di produrre valore aggiunto. Ma non è solo un momento contingente per la crisi in atto, questo è un cambiamento del modo di comunicare, lavorare e di costruire le relazioni tra tutti i soggetti.
Comunicare con i clienti e gli utenti, dialogare con la forza vendita o i partner, ritrovare la relazione con gli stakeholder, presentare innovazioni di prodotto e dei servizi: queste sono le necessità primarie di ogni azienda, pubblica o privata che sia. Farlo in questo momento è particolarmente importante per non perdere il contatto ed il feeling con prospect e clienti, collaborando e facendo percepire nella maniera corretta il valore aggiunto delle proposte offerte.
Come risolvere queste necessità?
Adottando una rivoluzionaria modalità comunicativa, una nuova “piazza d’incontro” che prende il nome di Firstrow: una piattaforma, made in Italy, in grado di organizzare eventi unici, immersivi ed ibridi.
Non banalizziamo: non è un sito, non è una landing page non è un sistema di comunicazione istantanea personalizzabile, ma è un luogo virtuale dove ciascuna azienda può:
- ospitare il cliente a “casa sua”. Ossia predisporre spazio virtuale dedicato;
- comunicare con il cliente in modalità one to one/ one to many/ one to few/ on demand;
- fornire contenuti informativi, rendendoli accessibili a target definiti e distinti;
- tracciare le visite d’ingresso alla piattaforma;
- implementare attività di marketing profilate sulla base dei dati registrati;
- creare aule di formazione ed auditorium per presentazioni totalmente interattivi.
Un vero e proprio palcoscenico virtuale e interattivo, dove ciascuna impresa può organizzare eventi, rivolti a un pubblico ristretto oppure ampio a piacere in funzione degli obiettivi di comunicazione. Eventi come ad esempio:
- fiere Virtuali
- eventi esclusivi Lanci di prodotto
- campagne Drive-To-Store Tour guidati
- social room
- showroom e campionari
- sfilate virtuali
e tanto altro, come già testato nelle esperienze realizzate finora.
Quando torneranno gli eventi in presenza? Gli eventi virtuali si esauriranno?
Con piattaforme ad elevato carattere tecnologico come Firstrow, la sfida comunicativa di ogni azienda si fa ancor più avvincente, poiché la piattaforma virtuale diviene estensione naturale del tradizionale evento in presenza.
Come?
I visitatori dell’evento in presenza potranno reperire informazioni, dialogare con interlocutori, programmare meeting anche in una fase successiva alla manifestazione in totale autonomia con un semplice click.
I visitatori che non potranno presenziare all’evento avranno la possibilità unica di seguire dirette streaming direttamente dalla manifestazione, richiedere appuntamenti con il commerciale di riferimento, assistere a presentazioni di novità prodotto comodamente seduti dalla loro postazione di smart working.
La dimensione on line si fonde alla dimensione off-line dell’evento, estendendo la comunicazione tra azienda e cliente anche dopo la chiusura della manifestazione.
Questa è la sfida a carattere innovativo che le aziende, in questo momento storico, sono chiamate ad accogliere con un unico obiettivo: perseguire, preservare ed alimentare il continuo legame relazionale con il proprio cliente.
Questa è la sfida proposta da SwitchUp, Digital Foundry con sede a Fidenza (Pr) impegnata nell’ ideazione ed implementazione di questa piattaforma interattiva, già adottata da aziende di caratura nazionale ed internazionale, nonché da organizzatori di conferenze itineranti come TEDX
Obiettivo: preservare ed alimentare il continuo legame relazione tra ciascuna azienda e di propri clienti
Per maggiori informazioni visita FirstRow
Per una demo potete contattare info@switchup.it
SwitchUp è un Professional Partner di Geosmartcampus
Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter mensile QUI
Leggi anche:
- LightScience si aggiudica la finale della startup competition WMF2020
- Kimap City: accessibilità urbana garantita a tutti, a portata di click
- Nuovi servizi GEOsmartcampus Academy dedicati ai finanziamenti della formazione e l’inserimento di risorse professionali
- Nasce Riccagioia AGRI 5.0, innovation hub per il rilancio del settore. GEOsmartcampus tra i fondatori