HomeEtica e InnovazioneI cambiamenti climatici e le soluzioni per affrontarli. Concorso fotografico Agenzia Europea...

I cambiamenti climatici e le soluzioni per affrontarli. Concorso fotografico Agenzia Europea dell’Ambiente

Il nuovo concorso fotografico dell’AEA (Agenzia europea dell’Ambiente) Climate Change PIX mira a cogliere un’istantanea di ciò che ci circonda: i cambiamenti climatici e le nostre soluzioni per affrontarli. Inviaci le tue migliori foto entro il 1º agosto 2021! Il concorso è strutturato in quattro categorie:

1. Conseguenze dei cambiamenti climatici sulla natura

Come incidono i cambiamenti climatici sul nostro ambiente? Riesci a illustrare i cambiamenti nell’aria, nel suolo, nell’acqua o nella fauna selvatica?

2. Conseguenze dei cambiamenti climatici sulla società

Come incidono i cambiamenti climatici sul nostro modo di vivere? Riesci a illustrare in che modo incidono sulla nostra salute, sui nostri stili di vita, sull’ambiente urbano o sull’economia?

3. Soluzioni sociali ai cambiamenti climatici

Dalle comunità locali alle iniziative a livello europeo stiamo riducendo le emissioni di gas a effetto serra e ci stiamo adattando ai cambiamenti climatici. Puoi farlo vedere nelle tue foto?

4. Iniziative individuali in materia di cambiamenti climatici

Le persone cercano di adottare stili di vita a basse emissioni di carbonio e prendono misure per far fronte alle condizioni meteorologiche estreme. Si nota tale fenomeno nel luogo in cui vivi?

Informazioni su «Climate Change PIX»

Il concorso è aperto ai cittadini dei 32 paesi che aderiscono all’AEA e dei sei paesi cooperanti, vale a dire i 27 Stati membri dell’UE, l’Islanda, il Liechtenstein, la Norvegia, la Svizzera, la Turchia, l’Albania, la Bosnia-Erzegovina, il Kosovo, il Montenegro, la Macedonia del Nord e la Serbia. I partecipanti devono essere maggiorenni. Maggiori informazioni sul regolamento e sulle modalità di partecipazione sono disponibili alla pagina del concorso «Climate Change PIX».

Ciascun vincitore delle quattro categorie del concorso riceverà un premio in denaro di 1.000 euro. L’AEA assegnerà inoltre un premio speciale («Youth Prize») per la migliore immagine inviata da un giovane e un ulteriore premio tra tutti i finalisti sarà conferito dal pubblico («Public Choice Award») mediante una votazione online.

L’AEA annuncerà i vincitori nell’autunno 2021.

Puoi trovare maggiori informazioni a questo link.

(Fonte: Agenzia Europea dell’Ambiente )

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img