HomeSmart CityEventi SmartCityMilano Digital Week "Città Equa e Sostenibile" dal 17 al 21 Marzo...

Milano Digital Week “Città Equa e Sostenibile” dal 17 al 21 Marzo 2021

Milano Digital Week dal 17 al 21 Marzo 2021 Città Equa e Sostenibile.

Città Equa e Sostenibile: quest’anno, Milano Digital Week si fonda su due temi per tracciare le trasformazioni e le ipotesi di progetto che l’ultimo anno ha portato con sé e che costituiranno tante direttrici nel futuro prossimo.
Il digitale, per tante sue caratteristiche, può essere il veicolo di questo cambiamento epocale e l’acceleratore di ogni progetto e processo. Cambiamenti e proposte per una città più Equa e Sostenibile sono il tema, in forma di richiesta, che la Call for Proposal di Milano Digital Week pone all’attenzione di tutti, per la proposta di eventi da realizzare tra il 17 e il 21 marzo.
È un tema che coinvolge trasversalmente la scala della persona e nel contempo quella del Pianeta.

La città è, prima di tutto, un insieme di persone, delle loro relazioni, delle comunità cui appartengono. Ed è il luogo di elezione delle trasformazioni. Milano non fa eccezione.

Città Equa e Sostenibile: quest’anno, Milano Digital Week si fonda su due temi per tracciare le trasformazioni e le ipotesi di progetto che l’ultimo anno ha portato con sé e che costituiranno tante direttrici nel futuro prossimo.

L’equità è una condizione indispensabile in questo periodo storico per rigenerare un sistema che veda un rapporto più armonico tra tutte le sue parti. La sostenibilità è sempre più un passaggio di conoscenza tra le generazioni, proprio in un momento in cui società, economia e ambiente hanno molti più gradi di interazione fra loro.
Il digitale, per tante sue caratteristiche, può essere il veicolo di questo cambiamento epocale e l’acceleratore di ogni progetto e processo.

È una sfida anche contro il tempo che vede tutti, piccoli e grandi, aziende o individui, associazioni e scuole di ogni grado e genere, partecipare a una mutazione di cui siamo tutti contemporaneamente attori e spettatori.

Cambiamenti e proposte per una città più Equa e Sostenibile sono il tema, in forma di richiesta, che la Call for Proposal di Milano Digital Week pone all’attenzione di tutti. È un tema di cui siamo tutti consapevoli, che coinvolge trasversalmente la scala della persona e nel contempo quella del Pianeta.

Mai come quest’anno si auspica che la partecipazione – da sempre molto alta fin dalla prima edizione, con un grado di diversità di soggetti altrettanto elevato – possa essere la risposta più ricca possibile ai tempi e alle sfide che stiamo vivendo. Mai come quest’anno chiediamo eventi digitali e, se possibile, anche una declinazione fisica degli stessi.
Anche in questo senso, Milano Digital Week 2021 può essere considerata una chiamata alle armi dell’intelligenza e della creatività. Le uniche armi che vogliamo.

Prima di proporre il tuo evento, leggi le istruzioni per partecipare alla Call for Proposal. Tempo fino al 12 Febbraio
Per proporre il tuo evento clicca QUI.

(Fonte: Milano Digital Week)
Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

maggio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST