HomeSmart CityFormazione SmartCityInternational Tomorrow’s Cities Winter School

International Tomorrow’s Cities Winter School

La “International Tomorrow’s Cities Winter School ” è un corso internazionale con un programma di dieci giorni, organizzato dall’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con lo “Smart Cityness Festival”.
Il piano didattico prevede lezioni e laboratori, oltre a momenti di scoperta della cultura e delle tradizioni del città di Cagliari (i.e. cena tipica, tour Cagliari by night, visita a laboratori di artigianato locale e centri di ricerca avanzata e così via).

La Winter School mira a promuovere lo sviluppo della città in modo intelligente, sostenibile e resiliente attraverso le tecnologie più adatte secondo una visione strategica e sistemica.

Inoltre, Winter School ambisce a creare un ecosistema di accademie, istituzioni e imprese per creare opportunità di networking attraverso cui promuovere scambi virtuosi e trasferimento di conoscenze.

Il target della Winter School:

I target della Winter School sono funzionari pubblici, laureati e professionisti. L’approccio è basato sul “design thinking” ed è integrato con lezioni frontali e illustrazioni di casi pratici. La Winter School si propone di distinguersi grazie ad un approccio multidisciplinare e multistakeholder all’argomento, fornendo ai partecipanti gli strumenti e le capacità di cui hanno bisogno per operare nelle città di domani.
I laboratori di co-working sono concepiti come momenti di progettazione e progettazione interdisciplinare tra partecipanti e esperti. I team, composti ciascuno da 5 partecipanti, lavoreranno su un tema (che cambia ogni anno) applicandolo sul progetto di un’area (cioè quartiere) della città di Cagliari. Il tema del 2020 sarà “Energie della, e per, la città”.

Per maggiori informazioni sulla “International Tomorrow’s Cities Winter School” inviare una mail:
Segreteria organizzativa della Winter School tomorrows.cities.school@gmail.com
oppure
Scientific Director of the School Luigi Mundula luigimundula@unica.it

Potrebbe anche interessarti: City Analytics: le mappe open della mobilità nazionale da ENEL X e HERE

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST