Leonardo lancia i Leonardo Labs, una rete internazionale di laboratori aziendali dedicati alla ricerca avanzata e all’innovazione tecnologica. Nel 2020 prevediamo di inaugurare 6 laboratori nell’area di Milano, Torino, Genova, Roma, Napoli e Taranto e di assumere 68 ricercatori (Leonardo Research Fellows).
Bando per 68 ricercatori per i Leonardo Labs
Cerchiamo giovani ricercatori entusiasti e brillanti con laurea in discipline STEM e / o dottorato di ricerca con competenze nei seguenti filoni di ricerca: Artificial Intelligence e Autonomous Intelligent System (36 posizioni), Big Data Analytics (15 posizioni), High Performance Computing (6 posizioni), Electrification of Aeronautical Platforms (4 posizioni) Materials and Structures (5 posizioni) e Quantum Technologies (2 posizioni).
I contratti, con retribuzione equiparata agli standard europei, avranno una durata fino a 5 anni e potranno essere rinnovabili.
Il form per potersi candidare, il profilo dettagliato delle posizioni ricercate e il documento descrittivo della mission dei 6 laboratori di Leonardo sono disponibili qui di seguito.
I candidati devono compilare il form e inviarlo insieme al proprio CV aggiornato al seguente indirizzo di posta ettronica: LeonardoLabs@Leonardocompany.com entro il 31 luglio 2020.
Leonardo ha una gender policy per cui le donne scienziate sono fortemente incoraggiate a sottomettere la propria candidatura: il bando è rivolto a ricercatori italiani ed esteri.
Per ulteriori info clicca qui
A proposito di Leonardo
Leonardo sviluppa capacità operative multidominio nel settore dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.
L’azienda è protagonista dei principali programmi strategici internazionali e partner tecnologico di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. Innovazione, ricerca continua, industria digitale e sostenibilità sono i pilastri del suo business nel mondo.
(Fonte: Leonardo)
Leggi anche:
- GIS Analyst – OverIT
- Linee, punti, poligoni o nuvole di punti? Cosa c’è nel futuro del GIS?
- Programma della Conferenza Esri Italia 2023
- Call ESA programma Digital Twin Earth di Osservazione della Terra
- Call ESA BIC Lazio 2023 per imprese innovative settore spazio
- Women in GIS: le protagoniste della Digital Geography nel mondo
- Open Innovation Made in Italy alla Conferenza Esri Italia
- Open Innovation e fondi PNRR, tavola rotonda GEOsmartcampus
- GIS, modelli 3D e digital twin per l’archeologia di Pompei